SEGUICI
BANCA CRS BOGANA MOLINO BONGIOVANNI ANDREIS unipansrl highpowerspa egea atl
Clicca per vedere il PDF
Arte Bianca in piazza

L’ARTE BIANCA IN PIAZZA


Il vero cuore pulsante della festa dove dall’alba sino a sera si rinnova per due giorni il rito del pane.


Il magazzino delle farine

Immancabile alla Festa del Pane, rappresenta il punto di partenza dei panificatori dove vi si recano ancora prima di iniziare il loro turno. Diverse le tipologie di farine che lavorate con ingredienti semplici e tanta maestria diventeranno golosi prodotti da forno.

Una materia prima di altissima qualità offerta da Molini Bongiovanni S.p.a di Cambiano (TO).


L’AREA FORNI

Tre laboratori di panificazione ricreati in piazza, sprigioneranno il fragrante profumo del pane appena sfornato. Una bontà senza tempo raccontata dai maestri panificatori e dalle tipologie di pane da loro prodotte. Gesti antichi oggi interpretati in chiave moderna anche grazie all’utilizzo di macchinari ed attrezzature professionali, offerte dalla Bogana Group di Cherasco, materie prime offerte dalla Unipan di Cuneo, tessuti offerti da Andreis Giorgio di Villar San Costanzo e lieviti e miglioratori offerti da LESAFFRE di Sissa Trecasali (PR).


Il MUGNAIO E IL FORNAIO IN ERBA

Raccontiamo il grano giocando..

Conoscere il grano, toccarlo e macinarlo…uno spazio riservato ai più piccoli dove giocando s’impara. Il momento ludico proseguirà domenica sotto l’Ala Polifunzionale dalle 14,30 alle 16,30 nel laboratorio dedicato ai bambini “Dal chicco all’impasto” in compagnia di Gianfranco Fagnola.

In collaborazione con Molini Bongiovanni S.p.a. di Cambiano (TO)


LA PANETTERI A

Punto vendita ufficiale della Festa del Pane, dove sarà possibile comprare i pani presenti in tutte le loro forme e qualità. Tipicità locali e regionali pronte per essere gustate: dalla focaccia dolce ai pani a lievitazione naturale, tra cui il famoso pane all’alvà di Savigliano, pani alle noci, pani rustici, pani di farina di grano duro, rubatà, grissini torinesi e calde ghiottonerie sorprenderanno anche i palati più esigenti.


QUANDO sabato 27 e domenica 28

DOVE Piazza del Popolo

INGRESSO Gratuito


CALENDARIO EVENTIPRESSNEWSMETEOMAPPE
© 2011 ENTE MANIFESTAZIONI srl • Uffici: Ala Polifunzionale • Piazza del Popolo, 29/c • 12038 SAVIGLIANO • Sede Legale: Corso Roma, 36 - 12038 SAVIGLIANO
Partita IVA e Cod. Fisc. n. 02132340049 • Tel.0172/712536 • Fax 0172/294935 • Registro Imprese di Cuneo 02132340049 • All rights reserved •
Credits