SEGUICI
BANCA CRS BOGANA MOLINO BONGIOVANNI ANDREIS unipansrl trs atl targatocn lastampa radiogrp conad panificatoricuneo
Clicca per vedere il PDF
Piazza del Popolo

Sabato 22 dalle 9 alle 24  | Domenica 23 dalle 9 alle 20

Ingresso gratuito, degustazioni a pagamento


Pane in piazza, pane in tutte le sue forme e sapori.

Area forni

Sotto l’area forni di Piazza del Popolo troverete una vera e propria filiera del pane con i maestri panificatori all’opera, per raccontare attraverso i cinque sensi tutti i segreti dell’arte bianca.

Novità di quest’anno, un forno dedicato esclusivamente alla focaccia, che per l’occasione verrà proposta in diverse varianti.

I pani e tutti i prodotti che verranno sfornati saranno acquistabili presso la panetteria, sempre sotto l’area forni.

Con la collaborazione dell’Associazione Autonoma Panificatori della Provincia di Cuneo e di TRS Radio che si occuperà di comunicare al pubblico l’antico ed affascinante mestiere del fornaio

Area expo

Oltre cinquanta espositori di prodotti enogastronomici di qualità piemontesi e non solo: farina, pane, biscotti e prodotti da forno, confetture e succhi di frutta, olio extravergine, miele e derivati, formaggi e salumi di produzione artigianale, cioccolato, vini, provenienti da tutto il Piemonte, dalla Toscana, dalla Sicilia, dal Tirolo oltre ai prodotti bavaresi e tanto altro ancora.


Cibi di strada

Sempre più ampia è l’area dedicata ai cibi di strada, quest’anno ancora più numerosi e diversificati tra loro. La farinata ligure, la focaccia di Bra, primi piatti piemontesi, risotto ai frutti di mare, formaggi alla piastra, il panino con la porchetta, le olive ascolane, il panino con i lampredotti, gli hamburger, la friciula piemonteese, bomboloni, krapfen e crepes; completano l’offerta 4 birrifici artigianali.





Sotto l'ala polifunzionale

Sotto l’Ala sarà possibile ritagliarsi una pausa a tema ricca di gusto: quest’anno infatti oltre a un’area bar e birrificio, verranno proposte pizze gourmet al trancio, piadine e per i più golosi crepes al cioccolato e torta alle nocciole IGP. In collaborazione con Stragood di Asti e Birra Alabuna di Villanova Mondovì.


I laboratori sotto l'ala

Nella cornice dell’ala polifunzionale anche quest’anno sarà possibile mettere le mani in pasta grazie ai laboratori sul pane e sulla pasticceria, per grandi e piccini, approfondire l’utilizzo del pane in cucina, con ricette dolci e salate.  Per i più golosi potremo scoprire i trucchi per la preparazione dei croissant fritti, questo e tanto altro ancora. 

Scopri tutti i laboratori


CALENDARIO EVENTIPRESSNEWSMETEOMAPPE
© 2011 ENTE MANIFESTAZIONI srl • Uffici: Ala Polifunzionale • Piazza del Popolo, 29/c • 12038 SAVIGLIANO • Sede Legale: Corso Roma, 36 - 12038 SAVIGLIANO
Partita IVA e Cod. Fisc. n. 02132340049 • Tel.0172/712536 • Fax 0172/294935 • Registro Imprese di Cuneo 02132340049 • All rights reserved •
Credits