SEGUICI
BANCA CRS BOGANA MOLINO BONGIOVANNI ANDREIS unipansrl highpowerspa egea atl
Clicca per vedere il PDF
Eventi & spettacoli

Venerdì 21 settembre

alle ore 21,00 al Teatro Milanollo,

spettacolo teatrale “Gaber se fosse Gaber”

proposto e prodotto dalla Fondazione Gaber di Milano.


Gaber se fosse Gaber è un Incontro-Spettacolo proposto e prodotto dalla Fondazione Gaber, scritto e interpretato dal giornalista e scrittore Andrea Scanzi.

In 90 minuti, il pubblico assiste allo scorrere di immagini e filmati - spesso inediti – ai quali si alterna l’analisi affabulatoria di Scanzi, fino a diventarne protagonista, con Gaber, emozionando chi lo ha conosciuto e amato, ma soprattutto coinvolgendo quel pubblico giovane che non lo ha potuto conoscere.

Dalla vasta produzione dello straordinario artista, Scanzi sceglie di soffermarsi maggiormente sul Teatro-Canzone, da cui trae, ad esempio “Quando è moda è moda”, “Qualcuno era comunista”, “Io se fossi Dio” ecc., analizzando, quasi a “lezione teatrale” le cifre dell’intellettuale italiano.

La presenza scenica, la mimica, la lucidità profetica, il gusto anarcoide per la provocazione e il coraggio (a volte brutale) di “buttare lì qualcosa”, l’avere anticipato così drammaticamente i tempi, fanno del pensiero di Gaber-Luporini, oggi più che mai, un attualissimo riferimento per personaggi della politica, dello spettacolo, della cultura, del nostro sociale quotidiano.

La Fondazione Gaber è felice della proposta e del successo di questo Incontro-Spettacolo, certa com’è di contribuire a mantenere vive le coscienze, scuotendole, e ampliando il grande messaggio alle nuove generazioni.


http://www.youtube.com/watch?v=MmRlFjLgk6w


Sabato 22 settembre


Ore 10.00 alle ore 18.00 in Piazza del Popolo

Elisa Isoardi madrina della festa del pane.

A tagliare il nastro della kermesse sabato mattina sarà la bellissima Elisa Isoardi, madrina di questa edizione della festa del pane.

La conduttrice rimarrà fino a sera nel cuore della manifestazione a commentare ciò che accade tra l’area forni, gli stand e i laboratori sotto l’Ala. Elisa Isoardi racconterà al pubblico presente il suo speciale interesse per la cucina e il suo legame con le tradizioni enogastronomiche del territorio cuneese, provincia dove è nata

e cresciuta.


Ore 16.30 e domenica tutto il giorno - Via Teatro

“Cosa bolle in pentola?”

“Dalla prova del Cuoco: Claudio Menconi!"

Grazie alla collaborazione con la ditta Brandani tra gli ospiti anche Claudio Menconi, il noto esperto di cucina decorativa che intratterrà il pubblico con una performance di intaglio, decorazioni e sculture fatte con verdure, frutta, ortaggi ma anche insaccati e prodotti caseari.


http://www.youtube.com/watch?v=hlpoLHyd_Dc


Ore 18,00 e 21,30 (replica) – Piazza del Popolo

Lara Quaglia attrice, artista di strada, acrobata, presenta lo spettacolo

 “Giro d’Italia con gusto”

Un’ eccentrica scienziata arriva in Italia e si innamora….della  cucina!

Al punto di abbandonare la sua vita precedente per lanciarsi in un grande progetto d’amore: girare tutta l’Italia per imparare quante più ricette regionali possibili!

E sperimentarle personalmente tutte! Tempo: un anno!

Con un carretto attrezzato a cucina e un enorme libro di ricette, direttamente sulla strada, nelle piazze, nei cortili e borghi del nostro Paese, con passione e trasporto, divertimento e poesia, cuoce, impasta, mescola e trasforma ingredienti, parole, musica, immagini e oggetti, emozionandosi ed emozionando, ovunque ci sia un pubblico disposto ad aiutarla e assecondarla, fino a una  gran festa finale con brindisi e tovaglia appesa per aria!

Un viaggio alla scoperta delle nostre radici, di ciò che ci differenzia e unisce, attraverso lo sguardo altro di uno straniero e attraverso la cucina, perché noi siamo, anche, ciò che mangiamo! Per fortuna!


www.fratelliochner.com


Domenica 23 settembre

domenica tutto il giorno - Via Teatro

“Dalla prova del Cuoco: Claudio Menconi!"

Grazie alla collaborazione con la ditta Brandani tra gli ospiti anche Claudio Menconi, il noto esperto di cucina decorativa che intratterrà il pubblico con una performance di intaglio, decorazioni e sculture fatte con verdure, frutta, ortaggi ma anche insaccati e prodotti caseari.


http://www.youtube.com/watch?v=hlpoLHyd_Dc

CALENDARIO EVENTIPRESSNEWSMETEOMAPPE
© 2011 ENTE MANIFESTAZIONI srl • Uffici: Ala Polifunzionale • Piazza del Popolo, 29/c • 12038 SAVIGLIANO • Sede Legale: Corso Roma, 36 - 12038 SAVIGLIANO
Partita IVA e Cod. Fisc. n. 02132340049 • Tel.0172/712536 • Fax 0172/294935 • Registro Imprese di Cuneo 02132340049 • All rights reserved •
Credits