SEGUICI
BANCA CRS BOGANA MOLINO BONGIOVANNI ANDREIS unipansrl highpowerspa egea atl
Clicca per vedere il PDF
Eventi e Spettacoli

SPETTACOLI ED EVENTI COLLATERALI


“EHI, TU! HAI midollo?" - Giornata di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo/cellule staminali. In collaborazione con l’Associazione ADMO Piemonte.


QUANDO Sabato 27 dalle 9 alle 19

DOVE Piazza Cavour

INGRESSO Gratuito


Musica in compagnia della Street Band Bandakadabra

Frizzante marching band di sette elementi (tromba, sax tenore, sax contralto, tuba, percussioni, chitarra manouche) a supporto della voce solista di Giulia Damico, la Black Honey Jazz Band vi farà fare un tuffo nel mondo del jazz delle origini…quello che si ballava! Da New Orleans a Chicago, passando per la Grande Mela…vietato stare fermi!


QUANDO Sabato 27 a partire dalle 20,30

DOVE Piazza del Popolo – Piazza Santa Rosa

INGRESSO Gratuito


“Briciole di pane” spettacolo per famiglie dedicato al pane

Regia di Diego Casale di e con Ilenia e Andrea Speranza.

(inserire foto o locandina)

Due fratelli a caccia di avventure scoprono la stanza segreta della nonna e decidono di entrare. Un profumo di pane li accoglie sulla porta, davanti ai loro occhi un laboratorio dove la nonna inventa le sue preziose ricette, un magazzino pieno di storie ed ingredienti sbriciolati in ogni dove.

Tra numeri di giocoleria, acrobatica e parole, si alterneranno fiabe, aneddoti e modi di dire legati al pane e alla sua storia.


Quanti di voi odiano le briciole sulla tavola? Ma avete mai pensato a quante storie si nascondano in pezzetti così piccoli di pane?

Per esempio Pollicino sarebbe mai tornato a casa senza le sue briciole?

E gli uomini medioevali sarebbero mai riusciti a mangiare la minestra, senza i loro piatti di pane?


PREPARATEVI AD UN VIAGGIO ALL’INTERNO DELLA STORIA DEL PANE, DELLA SUA MAGIA E DELLA SUA PREZIOSA SEMPLICITÀ!


QUANDO Sabato 27 Ore 21

DOVE Piazza Cesare Battisti

INGRESSO Gratuito


Una domenica in compagnia di Federico Quaranta e Nicola Prudente, per tutti Fede & Tinto


I conduttori di Decanter su Rai Radio 2 e Linea Verde Orizzonti su Rai 1 animeranno Piazza del Popolo e Piazza Santa Rosa raccontandoci con il loro stile, fatto di semplicità ed un pizzico di irriverenza, di pane, di cibo e tutto il variopinto mondo che ci gira intorno. Con il loro linguaggio immediato e divertente intratterranno il pubblico delle Festa del Pane con aneddoti, curiosità gastronomiche, consigli sulla corretta alimentazione e naturalmente la loro simpatia.


QUANDO domenica 28

DOVE Piazza del Popolo e Piazza Santa Rosa

INGRESSO Gratuito


Christian Milone, Chef de La Trattoria Zappatori, dialoga con Marco Fedele e racconta il suo percorso di cuoco e la sua passione per la cucina


Classe 1979, dopo una carriera da ciclista professionista, Milone si perfeziona con Enrico Crippa nelle cucine del Piazza Duomo di Alba (tre stelle Michelin). Prende le redini del ristorante di famiglia a Pinerolo e sviluppa una sua linea di cucina più creativa nella Gastronavicella; grazie a questa sala gourmet, si guadagna l’attenzione dei critici e delle guide.


QUANDO domenica 28 ore 11

DOVE Piazza del Popolo

INGRESSO Gratuito


VINILMANIA. I DISCHI E LA MUSICA RACCONTANO 130 ANNI DI STORIA

Sembra davvero intramontabile il fascino che il vinile riesce ancora a suscitare, trasformandosi oggi in un oggetto di culto per appassionati e collezionisti. Soppiantato dai moderni supporti tecnologici, il disco è stato un prezioso testimone sonoro della rivoluzione culturale del XX° secolo. Ideata e organizzata dall’Associazione Attività e Cultura per Savigliano, la mostra si avvale di oltre 500 vinili dalla collezione del saviglianese Piero Beltramo e di una curiosa esposizione di strumenti di diffusione del suono, dal fonografo all’MP3. In concomitanza con la Festa del Pane, particolare attenzione è dedicata ai cantanti che dal 1952 al 1986 si esibirono alla Sagra del Grano, che proprio in quegli anni assunse un tono di mondanità.

QUANDO sabato 27 dalle 15 alle 18,30 e domenica 28 dalle 10 alle 19 (aperta sino al 5 ottobre)

DOVE Museo Civico “A. Olmo” – (Via San Francesco 17/19)

INGRESSO Gratuito

Per scolaresche e gruppi prenotazioni allo 0172712982

e-mail:  museocivico.gipsoteca@comune.savigliano.cn.it

A cura Associazione Attività e Cultura per Savigliano

CALENDARIO EVENTIPRESSNEWSMETEOMAPPE
© 2011 ENTE MANIFESTAZIONI srl • Uffici: Ala Polifunzionale • Piazza del Popolo, 29/c • 12038 SAVIGLIANO • Sede Legale: Corso Roma, 36 - 12038 SAVIGLIANO
Partita IVA e Cod. Fisc. n. 02132340049 • Tel.0172/712536 • Fax 0172/294935 • Registro Imprese di Cuneo 02132340049 • All rights reserved •
Credits